Muoviamoci

  • Quando?

    domenica, 11 novembre 2018

    Dove?

    Padova, Veneto

Tempo libero Sport Benessere



Muoviamoci!

Per il diabete lungo le mura duecentesche di Padova

Domenica 11 Novembre 2018

Iniziativa di salute e benessere insieme con i Lions

Il 20 settembre 2018 è stata presentata e promossa la Camminata di circa 4 km che si terrà lungo le mura duecentesche di Padova domenica 11 novembre, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione a prevenire e lottare contro il diabete, malattia che negli ultimi anni si sta espandendo in maniera considerevole in tutte le fasce di età, favorita da sovrappeso e sedentarietà.

I 12 Lions Clubs di Padova, l’ULSS 6 Euganea e l’Associazione Sportiva Libertas Padova si sono mobilitati da tempo per realizzare questo evento, accanto al Comune di Padova e al Progetto Città Sane.

La presentazione si è tenuta dinanzi al Direttore Internazionale Sandro Castellana, massima autorità dei Lions in Italia, al presidente della prima Commissione Consiliare del Comune di Padova Luigi Tarzia, ai presidenti dei 12 Lions Clubs di Padova, Panzarino, De Berardinis, Castellani, Giuriolo, Cappato, Pescarin, Marcante, De Maria, Fama, Grimaldi, Ossino, Cavatton e Lazzarin, alla Prof.ssa Annunziata Lapolla, responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Diabetologia e Dietetica dell’ULSS 6 Euganea e al presidente Daniele Rago di Libertas Padova.

Come titolo della manifestazione è stato scelto: “Muoviamoci! Per il diabete”, sottolineando l’importanza di muoversi e praticare attività fisica per combattere l’insorgenza del diabete. All’interno della parola muoviamoci ci sono tre lettere in blu “a-m-o” che ci ricordano di mettere amore per noi stessi in ogni nostro comportamento, al fine di prevenire il diabete, e mostrare affetto e vicinanza verso chi purtroppo ha contratto questa malattia.

Il ritrovo è alle ore 9:00 in Piazzetta Sartori a Padova per lo screening gratuito sul diabete e le consulenze e alle 10:00 inizierà la camminata, il cui arrivo è previsto verso le 12:30 in Piazzetta Sartori, ove sarà allestito un punto ristoro. L’iscrizione potrà essere effettuata presso i supermercati Alì oppure il giorno 11 novembre in Piazzetta Sartori. 
Un ringraziamento speciale va anche agli sponsor: Supermercati Ali, Agenzia Punto Immobiliare, Giuriolo e Pandolfo Assicuratori, Farmacia Dott.Lazzarin di Veggiano, Agenzia Viaggi REB & BOS di Limena, Agenzia Unipol Sai Zanellato e Soldà, Salvatore Grimaldi Ass. Generali e Padova Controlli.
 

Ufficio Stampa LIS SRL
mailto:marketing@livein-style.com
+393460070691

#lions

#evento

#muoviamoci per il diabete

#padova


© Joylife.it | About | Segnala i tuoi Eventi | Diventa Cliente | Storie | Calendario | Termini di servizio | Lavoro | Privacy | Media Press