facebook joylife-your city events
JoyLife vivi gli eventi della tua provincia
Cambia provincia
Cambia categoria
Segnalazioni
JOYLIFE LO TROVI ANCHE SUI
SOCIAL NETWORK
JoyLife sui Social Network
Vivi gli eventi della tua provincia
HOME        SEGNALAZIONI        GUSTO E VINO        MUSICA E LIVE        ARTE E CULTURA        NIGHT-LIFE        SPORT        MODA       
 
Parola chiave:
Categoria:
Regione:
Provincia:
Data inizio:
Data fine:
 
 
Servizio Newsletter
     
 
     
     
 
 
   
 

FORUM 2012 a BOLOGNA

13729
 
 
Data Sabato 25 febbraio 2012, Venerdì 24 febbraio 2012, Giovedì 23 febbraio 2012
Tipologia Sport, Benessere
Locazione Bologna
Autore
Riferimenti www.joylife.it
Valutazione
Invia l'articolo Aggiungi su del.icio.us Aggiungi su digg.com Aggiungi su Google Aggiungi su Technorati Aggiungi su Facebook Aggiungi su OKNOtizie Aggiungi su Twitter Aggiungi su Netlog Aggiungi su Windows Live Aggiungi su MySpace
FORUM 2012 a BOLOGNA
 
 

 

FORUM 2012 a BOLOGNA


Appuntamento dal 23 al 25 febbraio


Il mondo del fitness, del wellness e delle piscine fa tappa a Bologna

 

Il successo dell’edizione 2011, con oltre 150 espositori e 6.500 presenze in Fiera a Bologna, unito alle tante adesioni da parte delle aziende raccolte finora, è la migliore premessa per il raggiungimento di grandi traguardi anche per il prossimo anno.

 

Si prevede che a crescere sarà soprattutto il numero di espositori stranieri, a ulteriore riprova del ruolo strategico ricoperto da ForumClub-ForumPiscine, unica fiera in Italia in grado di abbracciare trasversalmente i settori fitness, wellness, piscine e spa.

 

Se da un lato ForumPiscine conferma la propria apertura verso l’estero spingendo sulla presenza di realtà provenienti dai Paesi del Mediterraneo, dall’altro non meno prezioso per la varietà e la ricchezza dell’Expo sarà il contributo offerto dalle imprese che fanno del made in Italy il loro tratto distintivo.

 

Insieme, aziende italiane e straniere daranno vita a un salone espositivo in cui saranno presentati i principali prodotti, sistemi e tecnologie per la costruzione, la manutenzione e la gestione di piscine pubbliche e private, spa, centri benessere e molto altro ancora.

 

Ai preparativi per ForumPiscine si affiancano quelli per ForumClub che, in vista della tredicesima edizione, si prepara a rispondere alle esigenze del suo ampio target di visitatori (da chi progetta un primo investimento nel settore a chi è in cerca di novità) con l’esposizione di attrezzature, accessori professionali per l’allenamento, soluzioni informatiche gestionali e tecniche, saune, bagni turchi e solarium, prodotti per massaggi e trattamenti estetici, abbigliamento e merchandising, arredi e complementi per lo spogliatoio.

 

 

Prime indiscrezioni sul Congresso di ForumClub

 

Marketing, management, comunicazione, diritto e medical wellness sono solo alcuni dei temi che saranno affrontati durante le sessioni del prossimo Congresso di ForumClub, cui si aggiungeranno momenti formativi di tipo pratico dedicati alla condivisione di esperienze per la migliore gestione di un club.

 

Spunti indispensabili per la loro organizzazione sono arrivati dal nuovo progetto ForumClub Experience, articolato in tavoli di lavoro itineranti, rivolti ai club manager e coordinati da Edoardo Cognonato, con l’obiettivo di veicolare cultura e fare squadra. Gli incontri delForumClub Experience si sono svolti tra settembre e ottobre a Milano, Roma e Catania, abbracciando simbolicamente tutta l’Italia del fitness.

 

Tra gli ospiti già confermati spiccano relatori del calibro di Ray Algar, AD di un’importante realtà britannica che si rivolge alle organizzazioni del settore health and fitness e Fred Hoffman, consulente e master trainer per compagnie di livello internazionale.

 

Il parterre degli speaker italiani non sarà da meno: tra gli altri, salirà sul palco del Forum l’esperto in psicologia dello sport Paolo Evangelista che nell’occasione presenterà il progetto “Reazione Positiva”, pensato per l’ottimizzazione delle prestazioni dello staff e il miglioramento dei servizi erogati.

 

Con il 2012 tornerà anche la ForumPilates Convention, due giornate di workshop e interventi tenuti dai principali protagonisti del metodo Pilates per approfondire le diverse tematiche della disciplina.

 

 

…e di ForumPiscine

 

Giunto alla quarta edizione, il Congresso internazionale di ForumPiscine, con sessioni a pagamento e incontri gratuiti, sarà animato da architetti, progettisti, costruttori, gestori e in generale dai tanti professionisti che operano nel settore. Al ricco percorsodell’Aquatic Management si aggiungeranno numerosi workshop tecnici, per un’offerta formativa capace di approfondire con professionalità i temi più cari agli operatori del comparto: risparmio energetico, filtrazione e trattamento dell’acqua, aggiornamenti normativi e così via.

 

 

Il forum premia

 

Sarà di scena al Forum anche l’Italian Pool Award, il premio istituito lo scorso anno dalla rivista Piscine Oggi e che, su richiesta degli organizzatori, sarà presentato ufficialmente alla prossima edizione di Aquanale, la fiera della piscina di Colonia.

 

Durante la tre giorni bolognese una giuria di esperti conferirà il Premio Indoor per le piscine interne e il Premio Outdoor per gli impianti all’aperto, rispettivamente nelle categorie piscine Private e Pubbliche.

 

 

Saranno contemporaneamente assegnati anche i premi del Club Award, il prestigioso riconoscimento promosso da Il Nuovo Club e rivolto ai professionisti del settore fitness-wellness. Anche per la sesta edizione il concorso prevede le categorie Club dell’anno (per chi ha raggiunto traguardi importanti), Innovazione (rivolto a chi ha elaborato modelli di management particolarmente innovativi)e Speciale (riconosciuto a imprenditoriche con la propria carriera abbia contribuito alla crescita del settore).

 

http://www.forumclub.it


http://www.forumpiscine.it


 
Homepage      |      Chi Siamo      |      Partners      |      Pubblicità      |      Collabora con Noi      |      Segnalazioni      |      Contatti

JOYLIFE - vivi gli eventi della tua città! www.joylife.it
Presentazione Joylife | Network Joylife | Media press | NetINFO | Registrazione | Contatti

scopri gli eventi della tua città
milano TOP EVENTI MILANO :: ARTE A MILANO :: VITA NOTTURNA MILANO :: SPETTACOLI A MILANO :: TEMPO LIBERO MILANO :: LOCALI A MILANO
venezia ARTE A VENEZIA :: SPETTACOLI A VENEZIA :: LOCALI A VENEZIA :: TOP EVENTI A VENEZIA :: VITA NOTTURNA VENEZIA :: TEMPO LIBERO A VENEZIA  
bologna VITA NOTTURNA BOLOGNA :: TEMPO LIBERO A BOLOGNA :: SPETTACOLI BOLOGNA :: LOCALI A BOLOGNA :: TOP EVENTI BOLOGNA :: ARTE A BOLOGNA  
roma LOCALI A ROMA :: VITA NOTTURNA A ROMA :: SPETTACOLI ROMA :: TEMPO LIBERO A ROMA :: ARTE A ROMA :: TOP EVENTI A ROMA  
APPUNTAMENTI :: CALENDARIO :: CASTING MODELLE :: CONCERTI GRATIS :: DEGUSTAZIONI ::EVENTI LIVE! ::INCONTRI :: MAGAZINE :: NOTIZIE :: SPORT :: VINO
JoyLife è una iniziativa editoriale di NetMarket srl - P. IVA 03618730281
JoyLife su Facebook JoyLife su Twitter JOYLIFE - vivi gli eventi della tua provincia